La quarta edizione di Semplicemente Fotografare Live! avrà luogo come di consueto a Novafeltria (RN) nel corso di due week-end 22, 23 e 24 settembre e 30 settembre e 1 ottobre.

Il centro storico di Novafeltria si trasformerà per accogliere nei palazzi storici messi a disposizione dal Comune, e in molti altri spazi allestimenti dedicati ai temi proposti dai singoli fotografi o dalle mostre collettive.

Il gruppo fotografico Semplicemente  Fotografare (oltre 8000 inscritti)  esce dal virtuale della pagina FB per incontrarsi e confrontarsi nel reale,  in un  caloroso abbraccio tra pubblico,  professionisti, amatori, altri gruppi fotografici amici provenienti da tutta Italia,  il cui scopo comune è fare insieme fotografia.

Il programma, prevede un percorso alla  scoperta delle attuali tendenze della fotografia, articolato  in oltre 60 esposizioni, tutte ad accesso libero. Non mancheranno incontri culturalmente importanti, prestigiosi interpreti della fotografia internazionale  si racconteranno: Monika Bulaj, Francesco Cito e Francesco Comello.

Fra questi prestigiosi interpreti c’è anche un poco di spazio per una mia esposizione con 10 foto, rigorosamente scattate sviluppate e stampate in analogico nella mia piccola camera oscura.

Quando la mostra sarà terminata aggiungerò una galleria in cui metterò proprio queste dieci foto. La esposizione riguarda un piccolo reportage sui festeggiamenti di Santa Sofia patrona di Sortino (SR) avvenuta nel settembre 2016 …. è inutile che vi dica che sono bellissime :).

 

Spero di incontrarvi a Novafeltria

 

 

Per il programma dettagliato e tutte le informazioni necessarie:

 

www.semplicementefotografare.com 

https://www.facebook.com/groups/semplicementefotografare/